Inviti e Partecipazioni

Partecipazioni
Le partecipazioni e gli inviti sono importanti perché traspare l’immagine e il proprio stile.
Con la partecipazione si permette al destinatario di prendere parte alla cerimonia nuziale e con l’ invito, si considera invitato al banchetto nuziale od al rinfresco la persona o le persone che lo ricevono.
La partecipazione deve essere fatta come segue: il nome e cognome del padre della sposa e della madre (con cognome da nubile) vanno apposti sulla sinistra, a destra vanno i nomi dei genitori dello sposo, allo stesso sistema della sposa
Le partecipazioni vanno spedite almeno un mese prima della cerimonia!

Inviti
Per gli inviti al ricevimento: biglietto più piccolo, con solo i nomi degli sposi seguiti dalla classica frase “dopo la cerimonia, saranno lieti di salutare parenti ed amici presso…”, e dal nome e indirizzo del locale scelto.
E’ bene cominciare ad occuparsene subito dopo aver deciso il giorno e il luogo della cerimonia e del ricevimento. È molto importante rispettare i tempi di spedizione. Una partecipazione arrivata in ritardo può rappresentare un gesto sgradevole e, addirittura, incrinare i rapporti con parenti o amici!
Quindi, occhio al calendario! Vanno spedite almeno 2 mesi prima delle nozze
Un ultimo particolare, assolutamente non obbligatorio ma molto significativo: per le persone anziane che molte volte si sentono ” troppo vecchi per una festa di giovani” sarà molto gentile aggiungere un bigliettino scritto a mano nel quale esprimere il vivo desiderio della loro partecipazione. L’alternativa è la consegna di persona della partecipazione.

No comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>