Il ritorno dell’abito intero
Dalle ultime sfilate e fiere si comincia a delineare il profilo della sposa di quest’anno,con un decisivo ritorno dell’abito intero.Anche il velo fa parlare di sé, talvolta ponendosi come elemento iniziale ed essenziale per la scelta dell’abito.E visto che l’abito da sposa è quello da indossare una sola (o pochissime!) volte nella vita, allora il suggerimento è: Osare!
Ed osare significherà soprattutto scegliere un abito impreziosito da una bella coda o da un vero e proprio strascico!
I colori, lo stile, i tessuti: all’insegna del romanticismo
L’abito da sposa sarà essenzialmente bianco sia per spose classiche che per quelle un pò più eccentriche, con una tenuta delle tinte pastello, come il rosa, per abiti più alla moda e di tendenza.
L’abito sarà romantico, dalle linee morbide e dallo stile sobrio.
Si giocherà molto con l’asimmetria delle lunghezze, ma in generale sembra di gran lunga che le preferenze andranno ai tagli morbidi ed essenziali, o a linee sfuggenti ed eteree.
I tessuti più utilizzati saranno il taffetà di seta, l’organza, il mikado e il pizzo. Il tulle per gli abiti più giovanili.
I nastri di raso daranno vita a contrasti decisi, blu, rossi, oppure eterei e delicati sfruttando le tinte pastello per alleggerire l’imponenza dell’abito da sposa tradizionale e bianco, specie se in stile impero, modello che sarà ancora molto apprezzato.
I confetti possono avere tante varianti e forme divese.
Accanto alla classica forma a mandorla, oggi si trovano anche confetti di forme e colori diversi. A cominciare dal ripieno, non solo la classica mandorla, ma cioccolato, sempre ricoperto da zucchero, o addirittura mandorla ricoperta da un sottile strato di cioccolato e poi dallo zucchero. Il nuovo anno è all’insegna dei confetti aromatizzati ai frutti esotici, all’arancia o al mandarino per arrivare poi ad un mix di gusti! Per quanto riguarda la forma, invece, può essere più tondeggiante, a cuore o riprodurre due fedi intrecciate. Un’idea molto particolare sono invece le composizioni realizzate con i confetti, un bouquet, uno stelo o un grazioso cestino.
Lista nozze – Pensiamo agli accessori
Se piatti e bicchieri sono pervasi da una nuova aria di colore che li ricama di righe e fiori, gli accessori per la cucina, oggetti importantissimi e immancabili per rendere completa la tavola, seguono lo stesso trend.Un variopinto mondo di colori dove coppe, cestini per il pane, ma anche vassoi e oliere conquistano i materiali meno nobili, come la plastica, e delineano una nuova tendenza che mescola insieme forme e colore nel modo più eccentrico che esista. Gli accessori diventano elementi immancabili all’interno della lista nozze, rappresentano quel non so che capace di fare la differenza. A voi la possibilità di divertirvi all’interno di un mondo interessante e variopinto in cui la ricercatezza si coniuga con il design e molto spesso con prezzi non troppo elevati, un invito ben preciso ad osare su tavole tradizionali qualcosa di diverso e non convenzionale.
Il Matrimonio e i bambini.
Animatori, palloncini, clown, prestigiatore, teatro dei burattini, è qualcosa di irrinunciabile anche per la buona riuscita di un ricevimento di nozze
Non è possibile da noi pensare ad un matrimonio senza bambini!!! Spesso molti invitati non riescono a lasciare a nonni e baby sitter i loro piccoli ed allora diventa indispensabile trovare una soluzione. Trasformare il tuo matrimonio in una festa per bambini con tanto di animatori. Contattando un’agenzia di animazione di buon livello sarete sicuri che anche i bambini avranno la loro “festa” e che i genitori saranno veramente liberi dal pensiero di doversi occupare dei figli e godersi a pieno la vostra festa.
No comments